Una pillola della romana Nerina Di Nunzio, ogni domenica su LA7

Sabato, 06 Ottobre 2018

3700c094-c680-46f7-889a-05417247df4d

 

Nerina Di Nunzio darà un piccolo contributo alla nuova edizione della trasmissione GUSTIBUS su La7, in onda ogni domenica alle 10:45, a partire dal 7 ottobre.

La breve rubrica di Nerina, di cui è protagonista e autrice (dell’idea e del testo), si intitola “Food Confidential i segreti del cibo", l'intento è quello di raccontare le regioni attraverso le storie dei prodotti, delle famiglie e delle tradizioni italiane, svelando le buone pratiche e utilizzando lo storytelling per descrivere le qualità imprescindibili del Made in Italy.

Nerina Di Nunzio è oggi Direttore dell'Istituto Europeo di Design di Roma, esperta di Food Design, comunicazione e marketing digitale. Laureata in giurisprudenza, avvocato pentito, ha lavorato per molti anni nella direzione marketing di aziende come TIM e Banco Posta di Poste Italiane. Per sette anni è stata Direttore Marketing e Comunicazione di Gambero Rosso, ricoprendo anche il ruolo di Direttore del Master in Comunicazione e Giornalismo dell'Enogastronomia creato da Stefano Bonilli.

Sempre al Gambero Rosso, nel ruolo di Responsabile della Vendita dei Prodotti Editoriali in Italia e all'Estero, ha seguito lo sviluppo delle guide dei ristoranti, dei vini, dei libri di ricette e del mensile Gambero Rosso anche in versione inglese quadrimestrale. Nel corso degli anni si è occupata degli eventi internazionali riguardanti il mondo del vino, accompagnando i produttori durante le manifestazioni organizzate in America e in Europa. Per due anni Nerina ha lavorato a Milano nel gruppo Condé Nast International come responsabile della Scuola di Cucina e degli Eventi della rivista "La Cucina Italiana". Otto anni fa ha fondato l'agenzia di comunicazione ed editore Food Confidential che vuole produrre contenuti di valore per il mondo del cibo e del vino. Degustatrice esperta di birra, cioccolato e pizza, frequenta costantemente corsi di aggiornamento per assaggiatori. Presente in molte giurie di contest nazionali e internazionali, ha scritto per Coldiretti un libro sulla Vendita Diretta dei Prodotti Biologici, scrive per AGI.it  (Agenzia Giornalistica Italia) e diverse testate di settore.

La prima puntata di Gustibus di quest’anno è dedicata alla regione Umbria, andrà in onda domenica 7 Ottobre alle 10.45 e nello spazio di “Food Confidential i Segreti del Cibo”si parlerà di birra artigianale in particolare attraverso l’esperienza e il lavoro di Mastri Birrai Umbri; nella seconda puntata in onda il 14 ottobre riguardante la Puglia, si parlerà invece di olio extravergine d’oliva e in particolare del Frantoio Muraglia. Seguiranno i racconti sulle Marche e la Valle D'Aosta nelle puntate successive e così via per quasi tutte le regioni d'Italia.


Autore

Redazione