Don Giovanni da Wolfgang Amadeus Mozart. Riduzione Opera Camion

Giovedì, 10 Maggio 2018
11 - 12 maggio 2018

Opera Camion Teatro Nazionale Venerdì 11 ore 20 - Sabato 12 ore 18

 
Il tir di OperaCamion ha trovato il luogo ideale dove attendere l’estate: il Teatro Nazionale. La stravagante compagnia di girovaghi, dopo il successo de Il barbiere di Siviglia a febbraio, torna in scena su questo palcoscenico, con Don Giovanni di Mozart. L’opera viene proposta dall’ideatore Fabio Cheristic ridotta ad hoc nella durata, ma completa di scene, video e costumi firmati da Gianluigi Toccafondo. Un progetto che avvicina i più giovani e gli spettatori più curiosi a questa nuova avventura del progetto “Fabbrica” Young Artist del Teatro dell’Opera di Roma.
 
"Obiettivo è restituire a un pubblico ampio ed eterogeneo lo spettacolo dell’ Opera e un distillato della forza prorompente di questo personaggio accattivante – Don Giovanni- nella cui storia si mescolano comico e tragico, tensione sovrumana, metafisica del dramma a situazioni comiche e rocambolesche.
Anche quest’anno la creazione è a quattro mani: Gianluigi Toccafondo firma l’ impianto visivo del progetto. Ci siamo immaginati un Don Giovanni in forma di OperaCamion, indisciplinato e Rock’n’roll , una sequenza di quadri e scene densi di azione, travestimenti e inganni. Una storia dall’intreccio che non concede scampo.
Come in un film noire il protagonista sarà sempre in fuga, dall’ overture alle ultime note del concertato finale. Aiutato dal fedele servo Leporello, Don Giovanni accompagnerà il pubblico nel groviglio esilarante della sua esistenza fatta di sfide, numerose conquiste e frequenti abbandoni.
Una moltitudine di bizzarre figure abiterà la scena: Donna Anna, Donna Elvira, Zerlina, Masetto, Don Ottavio e un misterioso e poliedrico Commendatore.
Le voci di un cast internazionale di giovani cantanti vibreranno sulle note dell’orchestra giovanile dell’Opera di Roma. Il nostro vuole essere un Don Giovanni – OperaCamion pronto a conquistare con la sua vitalità il pubblico delle piazze.pettatori più curiosi a questa nuova avventura del progetto “Fabbrica” Young Artist del Teatro dell’Opera di Roma."
Fabio Cherstich
Venerdì 11 ore 20.00 - Sabato 12 ore 18.00 PER INFO E PRENOTAZIONI: dipartimento.didattica@operaroma.it - 0648160528-533-312

Autore

Redazione

File disponibili

Nessun file caricato

Affittare ville di lusso a Capalbio
Piscina, sauna e centro benessere privato.