Abbiamo visitato: Ro.Me Museum Exhibition alla Fiera di Roma

Venerdì, 30 Novembre 2018

Rome Museum Exhibition [RO.ME.], la prima edizione della manifestazione sui musei e sul turismo culturale organizzata da Fiera di Roma e ISI.URB, col patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e nell’ambito dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale.

RO.ME. Per contribuire alla valorizzazione del patrimonio culturale come strumento di promozione della pace, del dialogo e della cooperazione tra i popoli. L’Italia è la custode di un patrimonio storico – artistico – archeologico – paesaggistico unico al mondo con eccellenze nel campo della tutela, della conservazione e del restauro dei beni culturali.

RO.ME. Per rappresentare l’Italia come un sistema di attrattori culturali e ambientali, un museo diffuso in grado di sviluppare una offerta integrata di turismi, di promuovere territori e valorizzare luoghi, memorie, conoscenze e artigianalità che fanno dell’Italia un circuito di bellezza straordinariamente esteso.

RO.ME. Per testimoniare che uno sviluppo armonioso del territorio puntando sul patrimonio storico, artistico e paesaggistico, sulle esperienze associative, sulla capacità di unire energie pubbliche e private, sul coinvolgimento dell’intero sistema locale è una strada possibile da percorrere.

Tra le curiosità in mostra, Le Mostre Impossibili presentano, in un unico spazio espositivo, sotto forma di riproduzioni in dimensione reale (1:1) e ad altissima definizione, l'opera completa dei grandi pittori italiani del XV, XVI e XVII secolo: da Leonardo a Raffaello, da Botticelli a Caravaggio, da Piero della Francesca a Tiziano, da Antonello da Messina a Giorgione, da Mantegna a Bronzino da Paolo Uccello a Veronese. Qui tutte le informazioni

La soluzione tecnologica adottata per la visita guidata alle pere è la strategic wifi solution di Mercurio System mette a disposizione del visitatore una guida audio Senza Connessione Internet e senza scaricare APP. Qui tutte le informazioni.

 

 


Autore

Redazione