Abbiamo visto: 'Il primo giorno d’estate' al Teatro Agorà

Giovedì, 29 Novembre 2018

Abbiamo visto: 'Il primo giorno d’estate' e ci è piaciuto. Se volete trascorrere una serata divertente e con qualche battuta esilarante questo è lo spettacolo che fa per voi, al prezzo di una pizza margherita.  

http://www.viviroma.it/images/originalphotos/groupphotos/208/794/8ed48a84eae8791fa073d1cb.jpg

E questo aspetto non guasta, soprattutto per i giovani a cui questa pièce è dedicata. Consiglio di vederlo per comprendere meglio i nostri comportamenti sul web.
Oltre alla risate emergono le caratterizzazioni dei personaggi che ci colpiscono e ci fanno meditare su molti nostri atteggiamenti e credenze della attuale società digitale.
Michele, interpretato da Maurizio Canforini, (anche autore e regista), è dongiovanni dei nostri tempi che ‘caccia’ sui social network. Queste gli permette di studiare con attenzione le sue prede carpendone i gusti e le aspettative in modo da poter rappresentare un personaggio che le affascini.
Diventa un personaggio pirandelliano che recita recitando la parte di un vegano fissato con l’astrologia per una sola notte d’amore.  
Da qui partono le gag e una citrica delle mode attuali, che non si percepisce all’inizio ma che rimane nella coscienza dello spettatore.
Anche l’amore e le sue tante sfaccettature irrompe nella scena in questa rappresentazione che alla base è un love affairs, con siparietti simpatici anche come tecnica teatrale. Paola Cultrera da movimento e vivacità alla sua storia d’amore con un personaggio che convince.....tutta finzione o un po’ di realtà?
Allora scoprite cosa succede se sbattete tutta la vostra esistenza su internet e quali possono essere le conseguenza per la vostra vita reale. Forse è il momento di meditare su quel termine PUBBLICO, impostazione di default, che sembra così innocuo!


Dal 27 novembre al 2 dicembre
Teatro Agorà
Via della Penitenza 33
 
Orari spettacolo:
dal martedì al sabato ore 21.00
domenica ore 18.00
 
Per info e prenotazioni
info@teatroagora80.com
telefono 3333854355

File disponibili

Nessun file caricato