Viviroma.it spettacoli a Roma - Miguel Angel Berna, il Paganini delle nacchere

Sabato, 14 Aprile 2018

Miguel Angel Berna – Berna & Buñuel – Tierra Y Alma

Abbiamo assistito ieri al Teatro Olimpico di Roma alla prima del nuovo spettacolo di Miguel Angel Berna, il coreografo e ballerino di Saragoza che molti ricorderanno, sempre in questo teatro, per il meraviglioso Mediterraneo (qui il Video).

Berna 3314

La prima parte dello spettacolo è dedicata a Luis Buñuel, con coreografie che rimandano ai suoi simboli onirici, con un accompagnamento musicale a tratti assordante, forse a causa di un imperfetta sonorizzazione.

Alcuni dei simboli cari al regista aragonese: i tamburi suonati a Calanda durante la settimana santa, il ragno, vera ossessione di Bunuel, la giraffa, un WC in legno dove a più riprese i ballerini interagiscono con i suoi contenuti misteriosi, fantasmi della libertà (qui la presentazione dello spettacolo: Video).

Nell'intervallo viene regolata l'amplificazione e nella seconda parte ritroviamo il Berna che abbiamo amato in Mediterraneo e le musiche sono finalmente in sintonia con il ballo.

Una successione di quadri di scena scanditi dagli applausi del pubblico:

- le quattro  ballerine accese di rosso che danzano intorno alla donna in nero, nella scena successiva tutte in blu circondano il ballerino,

- Berna in coppia con la sua compagna ed il suo scialle che volteggia come un'aquila,

- gli assoli di Miguel dove la velocità dei movimenti delle gambe e dei piedi contrastano con la fissità del busto e la fierezza dello sguardo.

Il tutto scandito dalle nacchere che qui apprezzerete in un ritmo incalzante, che varia con la velocità della battuta e la sua forza, dal pianissimo al fortissimo, con movimenti che stregheranno ogni spettatore.

 Berna 3315

In scena dal 13 al 15 Apr 2018 al Teatro Olimpico di Roma qui i Biglietti

 

Accedi con Facebook

Affittare ville di lusso a Capalbio
Troverai case di lusso in affitto, con piscine private, sauna e centro benessere privato.

La tua DIETA on line
Dimagrisci con la dietista di Okmedicina DIETE
Viviroma.it Visitare Capalbio

Chi è in linea