GoGo Penguin live at MONK

Giovedì, 01 Febbraio 2018

JAZZ EVIDENCE 2017-2018

Inizio ore 22.30

Presentazione ufficiale di "A Humdrum Star”

a seguire djset di David Nerattini

Ingresso con Tessera Arci e 18 euro

 

 

MONK - Circolo Arci

Via Giuseppe Mirri, 35 ROMA

Le linee melodiche del pianista Chris Illingworth, d’influenza classica, vengono filtrate dall’energia dance del bassista Nick Blacka e dal batterista Rob Turner. Il trio piano-basso-batteria propone un jazz moderno e contaminato da ritmi tipici della musica elettronica.

Ogni membro del gruppo s’ispira agli altri e ne adotta le idee. Se la strumentazione è quella archetipica del trio di pianoforte, con idee influenzate dal jazz e dalla musica classica, i loro ritmi sono di netta ispirazione elettronica. Da questo incontro fortunato è scaturito un suono unico e si presentano al pubblico con un affascinante repertorio di grande ricchezza emotiva. Un sound che è stato descritto come “elettronica acustica”, un termine che riassume perfettamente il loro modus operandi.

“Molti dei pezzi di questo album sono iniziati come composizioni elettroniche che ho creato con sequencer come Logic o Ableton”, afferma il batterista Turner, “li ho poi proposti alla band trovando il modo di riprodurli acusticamente”.

I critici hanno ritrovato nel sound del gruppo interessanti riferimenti al mondo musicale dei Aphex Twin, Squarepusher, Massive Attack, Brian Eno, e compositori Shostakovich and Debussy.

Nel 2016 esce "Man Made Object” per l'etichetta Blue Note. A Roma presenteranno il loro nuovo album, “A Humdrum Star”, in uscita il 9 febbraio 2018.


Affittare ville di lusso a Capalbio
Troverai case di lusso in affitto, con piscine private, sauna e centro benessere privato.


”Diete” La tua DIETA on line

Dimagrisci con la dietista di Okmedicina DIETE

Viviroma.it
Visitare Capalbio