Ristoranti

 

 

 

Ristorante Pizzeria

Via della Scafa, 164 00050 Fiumicino (Roma)
Tel. 06-6522600/06-6584595
www.ristorante-isoladoro.it
E-mail info@ristorante-isoladoro.it

 

 

Come trovarci:
Provenendo dalla direzione dell'Aeroporto di Fiumicino
proseguite in direzione Ostia-Fiumicino.
L'uscita da imboccare è: Fiumicino Sud: dopo 300 metri trovate sulla Vostra sinistra il ristorante.

Venite a gustare la nostra
famosa pizza al metro!



I  CONSIGLI DEL GHIOTTONE
Le nostre proposte di oggi sono:

 

   

 

 

IL DITO E LA LUNA

Per chi volesse gustare un po' di Sicilia senza allontanarsi da Roma, questo locale è l'ideale. In piena San Lorenzo, la trattoria di Mino , Grassadonia è un' eco, manco a dirlo, di sapori ed odori della più tradizionale cucina siciliana. E quindi troviamo piatti come la pasta con la mollica, le alici marinate con le arance, la caponata e per i più curiosi il flan di cipolle con fonduta di parmigiano. Che dire poi dei dolci? E' naturale: cannoli, cassate e quanto altro la migliore pasticceria siciliana vi possa offrire.

Buon appetito!

IL DITO E LA LUNA
Via dei Sabelli 51. Tel. 06/4940726
Aperto fino alle 24. Chiuso la domenica.
Costo medio £50.000

 

LA VOLPE ROSSA

Ha solo un anno di vita ma comincia a farsi notare. La Volpe rossa si presenta subito bene con un ambiente rustico e al tempo stesso raffinato. La cucina è un perfetto connubio tra piatti romani e lucani che mettono in crisi il più determinato buongustaio: alici e pesce spada marinati in casa, caciocavallo silano, sgombro con i ceci e naturalmente lasagne! Una "dritta": non fatevi sfuggire i bombolotti al polpo e pecorino!

Buon appetito!

 

LA VOLPE ROSSA
Via Alfieri 4. Tel. 06/70453517
Aperto fino alle 23.30. Chiuso il lunedì
Costo medio £ 30.000

ZAMPAGNA

Locali così sono ormai una perla rara. Quella di Alvaro Zampagna è un'osteria che più osteria di così non c'è. Innanzitutto gli avventori: operai, artigiani, i lavoratori dei vicini mercati generali. Poi l'arredamento fatto di pochi tavoli coperti di tovaglie di carta che danno la piacevole sensazione del locale "alla buona" e infine i piatti, proposti seguendo la più tipica tradizione romana, fedele anche nella cronologia: giovedì gnocchi, venerdì baccalà, sabato trippa. E' inutile dirlo, il vino è rigorosamente dei Castelli.

Buon appetito!

ZAMPAGNA
Via Ostiense 179. Tel 06/5742306
Aperto solo alle 12. Chiuso domenica.
Costo medio £ 25.000

OSTERIA DEL VELODROMO VECCHIO

E' una piccola osteria di quartiere, ma non per questo meno degna delle migliori cucine della capitale. I cuochi sono giovani ma la bravura denota un'esperienza non indifferente. Il menù ha il cambio quotidiano per tradizione e necessità di mercato. La scelta dei piatti è quanto mai varia: pasta e broccoli in brodo d'arzilla e tortino d'alici e indivia, per gli amanti delle novità; gnocchi di semolino, trippa, gnocchi di semolino, abbacchio, per gli amanti del pranzo tradizionale.

Buon appetito!

 

Osteria del velodromo vecchio
Via Genzano, 139 Tel: 06/7886793
Prezzo medio: 40.000 Orario: aperto fino alle 23. Riposo domenica

KANCELLERIA KAFE'

E' nato da poco ma è già interessante. Innanzitutto l'orario,che è decisamente ampio e adattabile a tutte le esigenze: dalle 6,30 di mattina fino alle 2,00 di notte. E poi le proposte culinarie che vanno dal veloce caffè in piedi ,per i più frettolosi ad un vero e proprio pranzo o cena dove rilassarsi assaporando quanto di meglio offre la cucina italiana: dai ravioli pomodoro e basilico all'aragosta grigliata con burro e cognac, dalle insalate di mare al carpaccio di pescespada, e le immancabili pizze e bruschette. Il tutto piacevolmente accolti in un ambiente che ha saputo fondere il "tradizionale" dei muri, con i mattoni a vista, con il tecnologico dell'illuminazione. Per gli amanti della musica si può ascoltare qualcosa di buono e per quelli dell'arte si può visitare, la domenica, qualche interessante vernissage.

Buon appetito!

 

KK-KANCELLERIA KAFE'
Piazza della Cancelleria, 87 Tel.06-68308888
Prezzo medio: 25.000 lire Orario: 06,30-02,00. Chiuso il martedì.

 

 

CACIO E PEPE

E' nato in sordina trent'anni fa con il nome Bettoletta. Vi servivano i migliori cacio e pepe di Roma. In pochissimo tempo è salita agli onori.....della tavola. E'diventata "Cacio e pepe" e la gestisce Gianni Benedetti, figlio dei proprietari della vecchia Bettoletta. La qualità dei piatti è rimasta invariata, sempre ottima: il piatto che dà il nome al locale, la carbonara, la gricia, e i tonnarelli al pesto fatto in casa così come la pasta che viene preparata due volte al giorno. I secondi non sono da meno: il polpettone al forno, le alici fritte, gli straccetti di pollo sono da provare; per non parlare della squisita parmigiana di melanzane . Forse resterete un po' male per la mancanza di dolci, ma vi assicuriamo che dopo aver assaggiato la pasta il vostro unico desiderio sarà chiedere il bis.

Buon appetito!

 

CACIO E PEPE
Via Avezzana ,11 Tel. 06-3217268
Prezzo medio: 30.000 lire Orario: aperto fino alle 23,30. Chiuso il sabato sera e domenica

 

 

TUTTI PER UNO


Situato a pochi passi dal centro,in una zona ricca di uffici ed esercizi, il ristorante "Tutti per uno" si presta benissimo alle moderne esigenze di chi vuole conciliare la qualita` con un pranzo sufficientemente rapido e prezzi alla portata di tutti. Tutto cio` lo ha reso in pochissimo tempo un punto di riferimento anche per Vip della cultura e dello spettacolo, nonche`un affidabile locale dove organizare cene di lavoro, feste di laurea e per bambini con tanto di mago. Per quanto riguarda il palato segnaliamo i ravioli ricotta e spinaci, i tonnarelli speck e zucchine, i pincianelli cacio e pepe. La sera volendo si puo` gustare un'ottima pizza cotta a legna e per i piu` golosi, tanti dolci artigianali

Buon appetito!

 

TUTTI PER UNO
Via Vittoria Colonna, 21 Tel. 06/3200334-06/3200230
Prezzo medio:35.000 lire
 20.000 lire per pizza e birra


 

 

LA  TABERNA DE’ MERCANTI 

La posizione è già un ottimo biglietto da visita. La Taberna infatti si trova in Piazza de’Mercanti, in pieno Trastevere. Si trova all’interno di un palazzo del ‘600 con tanto di posta per i cavalli al pianterreno. Suggestive fiaccole illuminano l’antica facciata dando un’immagine d’epoca alla piccola piazza. L’interno non è da meno: l’occhio è inevitabilmente attratto da un carro d’epoca, collocato nel fondo della prima sala. Un altro pezzo degno di nota è una grande stadera che apparteneva alla prima dotazione di bilance dell’antico mattatoio romano. Ma adesso passiamo alla cucina. La pizza è una via di mezzo tra la romana e la napoletana. Ve la consigliamo. Ma la vera specialità è la carne: abbacchio scottadito, bistecche alla fiorentina, braciole di maiale, spiedini, carpaccio, per non parlare della ricca scelta di antipasti

Buon appetito!

 

Taberna de’ Mercanti

Piazza de’Mercanti

orario: 19.00-23.00 Aperto tutti i giorni.

Tel. 06-5881693 Si consiglia di prenotare.

Prezzo : 35.000 - 60.000 lire

 


 

GIGGETTO

 

Giggetto al Portico d’Ottavia è una trattoria che non ha bisogno di presentazioni. Nacque come osteria nel 1923 nella zona del Ghetto. Da allora è rimasta punto di riferimento per gli amanti della buona cucina romana ed ebraico-romana. Niente di più naturale quindi trovare ricette antiche come: carciofi alla Giudia, che sono il cavallo di battaglia di Giggetto, fiori di zucca ripieni, filetti di baccalà fritti e tutto quello rappresenta degnamente la cucina romana. Garantiamo che le ricette, gelosamente custodite dagli anziani del posto, sono state tramandate di generazione in generazione e fedelmente riproposte dagli attuali proprietari.

Buon appetito!

 

Giggetto

Via del Portico d’Ottavia,21/A-22

orario:12.30- 15.00 e 19.00-23.00 Chiuso il lunedì (Pasquetta aperto)

Tel. 06-6861105

Prezzo: 45.000 - 70.000 lire

 

 

SICILIAINBOCCA

La vera tradizione dell'antica cucina marinara siciliana. Il trionfo dei sapori isolani, a cominciare dagli antipasti e dai primi come la "pasta con le sarde", passando ai secondi sia di carne che di pesce e dolci regionali spediti dalla Sicilia.

Buon appetito!

Siciliainbocca
Via E. Faa di Bruni, 26
Tel. 06-37358400
Chiuso la domenica

 

LA TAVERNA DEL GHETTO KOSHER

Il vero ristorante Kosher dove si gusta la tipica cucina giudaica romana. Specialità tortino di aliciotti all'indivia, al concia di zucchine e la carne secca.

Buon appetito!

La taverna del Ghetto Kosher
Via Portico d'Ottavia 8
Tel. 06-68809771
Chiuso il venerdì sera

 

IL CHIODO FISSO

Eccezionali primi, specialmente i risotti, la torta di mele e la "vera panna cotta".

Buon appetito!

Il chiodo fisso
Via della Balduina 138
Tel. 06-3541884
Prezzo: £ 30.000
Sempre aperto

 

LA GIARRA

Locale dove si possono gustare le vere specialità siciliane. Antipasto di tonnara, pasta alla Norma, con le sarde, spaghetti all'uovo di tonno e tante altre squisitezze. I secondi comprendono i Calamari alla griglia, Grigliate al Salmoriglio ecc.

Buon appetito!

La Giarra
Via Nocera Umbra 20
Tel. 06-7809528
Chiuso il lunedì

 

 

 

 

Home